Uno stile di vita

Minimale e pulito, essenziale ma con dettagli delicatamente femminili, lo stile Martha O’Neil è tra i più freschi e ricercati. Il tocco vintage dei motivi rende vivi ed unici i disegni. La sua eleganza rilassata, la sua semplicità, cela un mix di eclettica disinvoltura che amplia il concetto di maison a un universo lifestyle. Una collezione di biancheria per la casa fatta per far stare bene e con cui stare bene, uno stile di vita libero da convenzioni sociali e in costante rapporto con la natura, l’arte e la poesia.

Perchè Martha O’Neil ha scelto BOSSI

Un carismatico incontro di energie ed esperienze diverse trovano il proprio percorso comune nella ricerca della qualità e dello stile. Fare le cose come devono essere fatte: è questo il leitmotiv di Bossi, la cui esperienza pluricentenaria, coniugata alla sensibilità della manodopera italiana, dà vita ad un prodotto di prestigio destinato a durare nel tempo.

La storia di una eccellenza italiana

La fondazione di Bossi risale al 1827 quando Luigi Molina fonda a Mortara uno stabilimento di tessitura per la produzione di cotoni per l’abbigliamento. Nel 1907 il Cav. Quinto Bossi trasforma l’azienda nella “Società Commerciale Bossi” e viene creata la sede storica della Società a Cameri, dove l’azienda si arricchisce dei processi necessari ad ottenere una struttura integrata, dal filato al tessuto, dalla tintoria al finissaggio, raggiungendo quel ciclo completo necessario all’affermazione qualitativa. Inizia la produzione dei tinti in filo: Bossi si afferma sia nell’abbigliamento che nella biancheria per la casa, tramite la collaborazione con le più note marche di abbigliamento internazionali. L’alta qualità delle materie prime, unite al know-how, portano Bossi al successo nella biancheria per la casa. Il marchio diventa un simbolo dello spirito pionieristico dell’industria italiana.